FOODENDI FORUM


Il cibo è passione, scoperta, emozioni e razionalità.

Siamo convinti che il cibo del futuro non possa essere un caso, ma frutto di progettazione e cura, cominciando dalla terra e - passaggio dopo passaggio - arrivare fino alla tavola. Sappiamo ormai molto dei bisogni da soddisfare e delle opportunità da cogliere, ma sappiamo anche che servono idee forti, capacità progettuale e risorse umane ed economiche rilevanti per far sì che in un futuro sempre più prossimo ci sia cibo di qualità per tutti.

Foodendi nasce con obiettivi ambiziosi, per raggiungere i quali servirà tempo e la collaborazione e partecipazione di soggetti diversi - persone, imprese ed istituzioni - con competenze, esperienza e capacità eterogenea. Un ecosistema complesso in parte già attivo ma certamente da consolidare.

Noi intendiamo fare da subito la nostra parte, dando vita a FOODENDI FORUM, che opererà solo online su vari canali social fino al superamento dell'emergenza COVID-19 ma che lancerà attività in presenza non appena possibile, secondo format stimolanti che abbiamo già progettato e messo a punto.